Bambooze

Bambooze è un progetto che parla alla pancia, ai piedi e alle mani.

L’obiettivo del quartetto è proporre un unione di ogni possibile influenza musicale dove i ritmi ossessivi e compulsivi della’africa si uniscono al pop, il rock n roll e il grunge.

Su questa solida base indefinita trovano spazio onomatopee indomabili e impossibili da dimenticare.

L’obiettivo è operare una destrutturazione del linguaggio verbale per arrivare a un linguaggio pre-grammaticale, scavando nelle radici della cultura umana fino ad arrivare a un sostrato comune di culture, tradizioni e riti. Il linguaggio pre-grammaticale permette di scavare nella parte più pura dell’anima fino ad arrivare a un fanciullo totalmente pulito dalle brutture del mondo che ci circonda.

A questo fanciullino che vive nella pancia di ogni individuo le canzoni sono dirette, non al cervello.

Detto ciò tuttavia un’altra componente fondamentali dei testi dei Bambooze è certamente la giovinezza, la quale viene sempre vista con apparente semplicità ma in realtà nasconde una complessità e una meraviglia verso l’ignoto non indifferente.

Questo tema viene di conseguenza affrontato contemporaneamente in maniera scanzonata e profonda, dipingendo tutte le possibili sfaccettature della vita di un giovane uomo o di una giovane donna.

La band è formata da:

Federico Dal Maso – Voice, Guitar

Federico Castiglioni – Guitar

Simone Colombaretti – Bass

Francesco Falsiroli – Drums

I quattro ragazzi si sono incontrati al CPM Music Institute nel 2016 e hanno dato vita al progetto nel Gennaio del 2017, registrando poche settimane dopo il loro primo singolo “Bidibibodibiboom Chacha” accompagnato da un videoclip diretto da Brenno Bonamigo.

Bidibibodibiboom Chacha è uscito il 29 aprile 2017 ottenendo un buon numero di consensi e visualizzazioni sui social.

Al momento la band sta lavorando a nuovi pezzi in modo da registrare il primo full lenghth il prima possibile.

 

 

Bambooze – Bidibibobidi Boom Chacha

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *